Endoterapia A.T.Verdeacqua è in grado di programmare un piano di controllo fitosanitario teso alla salvaguardia della salute delle piante e dell’ ambiente verde. Il procedimento consta di alcune fasi, quali:
- Analisi della pianta
- Analisi del parassita trovato
- Attuazione del procedimento più adatto all’eliminazione del parassita
Un metodo di procedere all’ intervento è L' Endoterapia, che consente di combattere insetti e funghi patogeni e di risolvere le fisiopatie degli alberi senza dispersione di prodotti chimici nell'ambiente. Consiste nel portare nelle foglie, mediante iniezioni all' interno del legno( xilema attivo) prodotti utili al controllo dei parassiti

Concimazioni
È importante apportare sostanze organiche alle piante, arbusti, erba (prato) per rinforzarle. Per questo noi provvediamo ad un programma annuale d' interventi per concimare giardini, aree verdi onde avere un effetto rinverdente e rigenerante.

Disinfestazione (Pest Control)
Verdeacqua con Professionalità, Certificazione, Aggiornamenti è in grado di individuare eventuali parassiti presenti nei giardini, sulle piante, prato ed altro
- Monitoraggio
- Disinfestazione (zanzare, insetti e parassiti)
- Deblatizzazione (scarafaggi)
- Derattizzazione (ratti o topi)
- Soglia di tolleranza e rischio
- Controllo dopo il trattamento

Diserbo
Verdeacqua esegue delicati servizi volti al diserbo, sia totale che selettivo, all'interno di giardini pubblici o privati.
Attraverso una valutazione dell’ erba, riesce a ripristinare lo stato di salute e benessere del manto erboso.
Le piante infestanti infatti, oltre a pregiudicare l’aspetto estetico dell’area verde, limitano il flusso nutritivo e l’assorbimento dell’acqua e della luce da parte delle colture presenti, portando alla morte delle stesse, a favore delle piante infestanti.